La mostra visitabile fino a domenica 9 febbraio, si avvicina il traguardo dei 130.000 visitatori. Presepe di Ghiaccio: raccolti 25.000 euro.
Lo Jesolo Sand Nativity supera di slancio il traguardo dei 120.000 visitatori. Il celebre presepe di sabbia, intitolata “Fratelli tutti” e dedicata quest’anno al dialogo interreligioso, sta continuando anche in questi giorni a far segnare numeri importanti grazie all’alto valore artistico delle sculture e all’importante messaggio veicolato dalle stesse.
Dal giorno della sua inaugurazione, avvenuta venerdì 29 novembre alla presenza del vescovo vicario di Gerusalemme, monsignor Giacinto-Boulos Marcuzzo, il Sand Nativity ha accolto migliaia di visitatori traguardando la soglia dei 100.000 ingressi già nei primi giorni del nuovo anno e veleggia ora verso i 130.000. Il dato conferma il successo della manifestazione, che chiuse l’edizione precedente con 140.000 visitatori, e vede un leggero incremento delle donazioni che anche quest’anno saranno destinate al sostegno di progetti benefici e associazioni del territorio. Stesso fine quello stabilito per la somma raccolta dal Presepe di Ghiaccio, i cui visitatori (70.000) hanno donato 25.000 euro.
A celebrare il tema scelto quest’anno sarà il concerto dell’Orchestra Classica del Veneto in programma sabato 8 febbraio alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista. Il maestro Dino Doni dirigerà l’orchestra con l’accompagnamento del coro “Academia Ars Canendi”, diretto da Manuela Meneghello, accompagnati da prestigiosi solisti: il soprano Roberta Canzian, il tenore Gabriele Rizzotto e il basso Mauro Adami. L’esecuzione sarà arricchita dalla partecipazione di Sabrina Comin all’organo e al cembalo.