Nato nel 1958 a New Smyrna Beach, in Florida, è direttore artistico e proprietario della “Sultans Of Sand Worldwide”.
Impara l’arte della scolpitura della sabbia dal nonno e realizza opere a livello professionistico a partire dagli anni ’80. Ha vinto molti premi in competizioni internazionali in tutto il mondo.
Dal 1998 è il direttore artistico delle mostre di sculture di sabbia di Jesolo. Tra tutti i posti dove lavora Jesolo è quello che preferisce, tanto da definirla la sua seconda casa.
Nel 2018 ha diretto il team che ha realizzato la Natività di piazza San Pietro, che il Comune di Jesolo ha donato a Papa Francesco.
Artista olandese che lavora con la sabbia a partire dal 2003, quando ha seguito la sua passione per la scultura. Ama lavorare anche con altri materiali come ghiaccio, neve e cemento. Dopo aver terminato gli studi universitari in biologia si è dedicata a tempo pieno alla scultura partecipando a progetti, eventi e competizioni in tutto il mondo.
Nel 2018 ha fatto parte del team che ha realizzato la Natività di piazza San Pietro, che il Comune di Jesolo ha donato a Papa Francesco.
Questo scultore di origine canadese ha iniziato a scolpire la sabbia all’incirca 16 anni fa. Lavorare con questo materiale gli ha permesso di incontrare molti altri artisti e di viaggiare per il mondo partecipando a manifestazioni e competizioni che si tengono ogni anno nei diversi paesi.
È un artista autodidatta che ha migliorato la sua tecnica stando a contatto con i colleghi professionisti.
Marielle ha sviluppato una passione per il disegno, la scultura e la pittura sin da molto giovane e ciò è stato il fondamento del suo successivo lavoro come scultrice e pittrice. Ha sempre lavorato con diversi materiali, ma nel 2006 ha scoperto l’arte dello scolpire la sabbia trovando questo elemento affascinante per esprimere le proprie passioni e crescere come artista.
Nato nel 1973 in Repubblica Ceca è graphic designer e professore d’arte. In qualità di scultore ha iniziato a lavorare con la sabbia nel 1997 e attualmente partecipa ai più prestigiosi eventi in quest’ambito organizzati in tutto il mondo.
Negli ultimi anni ha iniziato a lavorare anche con materiali più tradizionali come legno, cemento e ferro. Tra il 2010 e il 2013 è stato il direttore artistico del Golden Sand Festival in Bulgaria.
Nel 2018 ha fatto parte del team che ha realizzato la Natività di piazza San Pietro, un dono del Comune di Jesolo al Papa Francesco.
Scultrice e scenografa. Laureata in scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, si è dedicata alla scenografia teatrale lavorando in produzioni operistiche, di prosa, nel teatro sperimentale e nel cinema, per i quali ha realizzato fondali, decorazioni pittoriche, sculture con diversi materiali. Questa attività l’ha portata a lavorare in molti teatri, studi cinematografici e parchi tematici in tutta Italia. Nel 2004 si è avvicinata alla sabbia e, dopo alcuni esperienze in Italia, è entrata nel circuito dei concorsi e dei festival internazionali, nei quali ha ottenuto premi e riconoscimenti. Successivamente ha intrapreso anche la lavorazione di ulteriori materiali come il ghiaccio e la neve e l’intaglio di vegetali, oltre che il body painting.
Helena studia scultura alla prestigiosa accademia di Amsterdam, Rietveld Art Academy, lei stessa ammette di non aver mai considerato la scultura su sabbia. Dopo due anni dal diploma, all’incirca verso il 2000, viene contatta per realizzare una scultura in sabbia per una casa di riposo per marinai, da allora Helena comincia a specializzarsi con questo particolare materiale. Nel 2002 vince il primo premio ad un festival di Sculture di Sabbia in Italia. Da allora Helena ha continuato ad ottenere premi sia per le sculture di sabbia sia con le sculture di ghiaccio.
Pedro è nato nel 1970 a Lisbona, dove ha studiato scultura e fotografia. La sua carriera artistica è iniziata nei primi anni ’90 e da allora ha esposto le sue opere in svariati eventi. Ha lavorato con l’argento, la fotografia, il design e la scultura attraverso l’utilizzo di diversi materiali. Ha inoltre lavorato con altri artisti scolpendo e sviluppando abilità attraverso l’utilizzo di differenti tecniche. Negli ultimi 10 anni ha lavorato con la sabbia nei maggiori festival di tutto il mondo.
Dopo avere studiato progettazione degli interni a Gent, Hanneke inizia a scolpire diversi materiali dal 2002 espandendo gradualmente il suo ambito di lavoro. È un’appassionata modellatrice di ogni tipo di materiale e ha girato il mondo per mostrare il suo lavoro e le sue capacità in molti luoghi.
Di recente ha cominciato ad esplorare anche il mondo della grafica ed è diventata una versatile illustratrice.
Enguerrand si è sempre sentito attratto dallo space design. Inizialmente affascinato dall’architettura e dal patrimonio storico, si è gradualmente aperto all’arte della scultura grazie alla sua formazione universitaria come storico dell’arte e archeologo. Ha scoperto l’arte della scultura su sabbia, ghiaccio e neve nel 1999. Da allora, gira per il mondo in compagnia di colleghi che sono diventati subito i suoi migliori amici.
Enguerrand è noto per le sue capacità multidisciplinari (rappresentazioni illustrative, astrazioni, paesaggio ecc.) e per la sua voglia di sperimentare (altorilievi, effetti di falsa prospettiva ecc.).
Ha, inoltre, organizzato e diretto diversi piccoli eventi di scultura in Belgio.
Jakub ha iniziato a scolpire la sabbia sulle spiagge del sud della Spagna durante un viaggio nel 2003. Nel 2005 ha partecipato al suo primo festival internazionale di scultura di sabbia in Portogallo. Crea sculture di sabbia per eventi mondiali, vincendo numerosi premi in concorsi internazionali.
Di origine britannica, questo scultore professionista vive attualmente in Olanda, dove iniziò la sua carriera di scultore di sabbia nel 1996, fondando il gruppo Sandaholics Anonymous. Realizza sculture con i materiali più disparati tra cui neve, ghiaccio, mattoni, formaggio e cioccolata. Partecipa alle manifestazioni organizzate a Jesolo dal 2002.
Scultore freelance con oltre 26 anni di esperienza. Dopo la laurea, ha lavorato presso il Dipartimento di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Poznan in Polonia. Dal 1996 ha partecipato a numerosi festival e concorsi di sculture di sabbia, neve e ghiaccio in tutto il mondo, vincendo numerosi premi. Lavora anche con i materiali di bronzo, pietra, resina e ghiaccio. Le opere sono state esposte in mostre personali e collettive in molti paesi europei.
Nato in Russia nel 1983 attualmente vive nei Paesi Bassi.
Si è laureato con un Master in architettura presso l’Università statale di Architettura e Arti degli Urali. Negli ultimi dieci anni ha vissuto a Rotterdam, con la moglie e il figlio olandesi. Dal 2003 realizza sculture in una varietà di materiali diversi e dal 2008 lo fa come lavoro a tempo pieno.
Laureata nel 2007 in scultura all’Accademia d’arte in Lettonia, da allora ha partecipato a molti progetti artistici, simposi, festival e concorsi in Lettonia e all’estero. La scultura è l’arte nella quale si è specializzata, lavorando con materiali molto diversi tra loro, negli ultimi anni il lavoro si è intensificato con materiali “a breve termine”, come ghiaccio, neve, sabbia e fuoco, dando all’artista l’opportunità di realizzare progetti di dimensioni monumentali.
Ferenc è nato nel 1978 a Budapest. Sin da bambino è stato attratto dall’arte dello scolpire, soprattutto volti umani. Ha frequentato un liceo sportivo, dove, grazie alle poche lezioni di disegno scoprì di essere più interessato alla scultura che allo sport. In seguito si iscrisse ad un corso biennale di scultura e, da allora, la scultura divenne la sua principale professione. Ha lavorato in diversi festival utilizzando svariati materiali quali pietra, bronzo e naturalmente sabbia.